el6ato y el7opo

Il Blog Peggio Frequentato della Rete

PAOLO GUZZANTI E’ FUORI DA FORZA ITALIA

Non scriverò mai più su Paolo Guzzanti, per la semplice ragione che – mi è stato ufficiosamente comunicato – non sarà mai più ricandidato nelle liste di Forza Italia.

Dichiarazione di Giancarlo Lehner, che da un po’ di tempo ha avviato un’offensiva fin troppo veemente, quasi eccessivamente personale, nella rubrica postale di DAGOSPIA, nei confronti del senatore forzista.

Una fonte quindi auto-faziosa, ma probabilmente abbastanza attendibile (sicuramente rispetto all’utenza semi-squallida-malata-cerebralmentecontorta di questo blog).

Paolo Guzzanti è sicuramente persona di cui parlare in un blog, visto che il suo Paologuzzanti.it (rivoluzione italiana) è una delle più riuscite finestre on-line che la sua generazione e i suoi colleghi siano riusciti a tirare fuori.

Rivoluzione italiana è un blog autoreferenziale di stampo propagandistico molto seguito e molto partecipato, fatto di articoli dettagliati e prolissi, spesso riferiti ai suoi articoli sul Giornale, e di commenti infiniti (in termini di lunghezza) variegati in (molti) sostenitori e (qualcuno) acerrimi critici delle sue ideologie rivoluzionarie.

Una rivoluzione per settantenni, fatta da settantenni.

MA CHI CAZZO E’ PAOLO GUZZANTI?

Paolo Guzzanti, (1° agosto 1940) è giornalista e uomo politico italiano, senatore di Forza Italia. In precedenza ha fatto parte del Partito Socialista Italiano e del Patto Segni.

 

È figlio di Elio Guzzanti e padre di Sabina, Corrado e Caterina.

Ha scritto per L’Avanti! (?), la Repubblica (della quale èstato co-fondatore) e la Stampa (sigh). Attualmente è vicedirettore de Il Giornale ed editorialista di Panorama. Ha condotto le trasmissioni televisive Chi l’ha visto? e “Bar Condicio”. Ha presieduto dal 2002 al 2006 la commissione parlamentare d’inchiesta sul Dossier Mitrokhin (vedi Scaramella) che ha indagato sull’attività del KGB in Italia fino al 1984, per questo vive sotto scorta dal 2003.

Ottimo imitatore di vari personaggi tra cui l’ex presidente della repubblica Pertini.

giugno 7, 2007 - Posted by | Politica, rifiutato dallo sponsor, Si stava meglio quando si stava peggio

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: